Assistant de Hameau Grand Paradis è un progetto di prossimità presente nei comuni di Cogne, Valsavarenche, Valgrisenche, Saint-Nicolas, Rhemes-Notre-Dame e Rhemes-Saint-Georges.
Il progetto si colloca all’interno della Strategia aree interne dell’Unité Grand-Paradis, finanziato nell’ambito del Programma Interventi servizi essenziali aree interne Valle d’Aosta, affidato dall’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Autonoma Valle d’Aosta a L’Esprit à l’Envers.
Il servizio è gratuito e rivolto a tutta la popolazione dei comuni coinvolti. La finalità del progetto è di sviluppare una rete di supporto utile ai bisogni dei cittadini attraverso la cooperazione con associazioni, organizzazioni di volontariato ed enti locali per lo sviluppo di una rete sociale in grado di sopperire a tali esigenze, prevenire il disagio, rafforzare la coesione. L’attività viene svolta dalla “Animatrice territoriale” che, in stretta collaborazione con il servizio di Sportello sociale, incontra gli abitanti, ne ascolta i bisogni ed attiva interventi utili per i singoli o per il territorio.
Contatti
Coordinatore
Elisa Vassoney
elisa.vassoney@lespritalenvers.org
+39 0165 40294