Il progetto sperimentale dal titolo “IO VADO” ha l’obiettivo generale di creare un spazio concreto di ascolto, sviluppo e realizzazione di progetti individualizzati orientati all’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Il progetto prevede:
– Percorsi formativi e di scambio per persone con disabilità e famiglie;
– Azioni finalizzate all’inclusione sociale;
– Percorsi di sperimentazione legate all’abitare in autonomia.
Il percorso si rivolge a persone con disabilità, residenti in Valle d’Aosta in possesso della certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3, della legge 104/1992. La richiesta di partecipazione deve essere presentata da chi ne esercita la tutela. Si comunica che vi è un’ulteriore possibilità, esclusivamente per le famiglie con figli minori, di iscriversi al progetto dal 15 al 19 aprile 2019.
Modalità di presentazione delle domande:
– il modulo di iscrizione è disponibile nella pagina dedicata al progetto
– la domanda va consegnata a mano presso L’Esprit à l’Envers – Via Xavier de Maistre, 19 – Aosta o posta elettronica (PEC) all’indirizzo esprit@pec.confcooperative.it
– orari di consegna: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 16.30
Per ulteriori informazioni telefonare ai nostri uffici al 0165/40294.
Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta – Assessorato sanità, salute e politiche sociali e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e realizzato in partenariato tra l’Unità di Valutazione Multidimensionale della Disabilità UVMDi, il Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta, le cooperative Indaco, L’Esprit à l’Envers, C’era L’acca e la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. Si concluderà nel mese di ottobre 2020.